Vellutata di zucca e miglio

Vellutata di zucca e miglio

Settembre. Mese di nuovi inizi. Mese di buoni proposti, di idee in testa, tantissime cose da fare e di novità. Dopo un’estate di sole, coccole e abbracci in famiglia, Laschiscetta torna rigenerata con una sorpresa per voi. Oggi nasce una nuova rubrica ~ “Viva la pappa” ~ dedicata ai piccoli di casa. Vi proporrò ricettine per bimbi da 0 a 5 anni, che conquisteranno i più piccoli ma piaceranno moltissimo anche a mamma e papà 😉

Le novità però non finiscono qui. Con questa nuova rubrica, con mia grande gioia, nasce anche una nuova collaborazione con NotOnlyMama. Potrete trovare tante ricette sfiziose, buone e sane (anche veloci) per i vostri bambini.

Siete pronti? La voglia di autunno e di aria fresca comincia a farsi strada dentro di me, e così perchè non ritornare e  ricominciare proprio con una vellutata genuina, inergizzante e colorata?

IMG_2432_OK

INGREDIENTI

Per 6 porzioni

150 g di miglio bio decorticato

500 g di zucca

1 carota grande

1 porro

1 litro di brodo vegetale

 

PREPARAZIONE

Tagliate a cubetti la zucca, e a rondelle la carota e il porro. Mettete tutto in una casseruola, aggiungete il brodo e cuocete a fuoco basso per circa 40 minuti. A parte cuocete il miglio, in acqua bollente, per 30 minuti. A fine cottura spegnete il fuoco, aggiungete nelle verdure metà del miglio cotto e con un frullatore ad immersione riducete tutto in crema. Infine aggiungete il miglio restante e lasciatelo intero. Servite la vellutata di zucca calda con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.

Trovate la ricetta pubblicata anche su NotOnlyMama

IMG_2438_OK

 



Cookie consent wordpress plugin