Minestra di riso e patate

Minestra di riso e patate

Arriva novembre e io torno finalmente dopo tanto tempo a scrivere sul blog. Mi è mancato tutto questo, ma l’essere diventata mamma è stata, ed è ogni giorno, la cosa più bella che mi sia mai capitata. Le mie giornate sono diventate molto più lunghe, le mie notti molto più corte…e tutto questo mi rende semplicemente FELICE.

Così eccomi qui, mentre Damiano gioca con il suo papà qui accanto a me, io scrivo questo post in compagnia di una tazza di tisana bollente.

Oggi vi racconto di una ricetta che profuma di cose semplici, di amore e di casa. Pochi ingredienti, tanti ricordi. Una ricetta che mi ha insegnato tanto tempo fa la mia mamma e che ora cucino io per la mia famiglia.

IMG_0475

INGREDIENTI

3 patate di media grandezza

200 g di riso (io uso il Carnaroli)

1 litro di brodo vegetale

Prezzemolo q.b.

IMG_0473IMG_0477

PREPARAZIONE

Iniziate sbucciando le patate e tagliandole a piccoli tocchetti. In una pentola preparate un litro di brodo vegetale salato, una volta giunto ad ebollizione versate le patate e il riso. Cuocete a fiamma media per una ventina di minuti. Se necessario di tanto in tanto aggiungete dell’acqua calda, la vostra minestra dovrà risultare cremosa. Ne troppo brodosa, ne troppo asciutta. Una volta cotta servite calda con una generosa spolverata di prezzemolo.

 

Le cose semplici fanno bene al cuore!

IMG_0480



Cookie consent wordpress plugin