Granola in barattolo

Granola in barattolo

Natale è alle porte e io penso ai regali, quelli fatti con il cuore e soprattutto con le proprie mani. Biscotti in barattolo, preparati per cioccolata, vin brulè, liquori fatti in casa e tanto altro ancora. Insomma idee per tutti i gusti.

Oggi voglio proporvi la granola!

La granola, o muesli come è meglio conosciuto qui in Italia, è semplicemente un mix di cereali, fiocchi d’avena, frutta secca e caramello, il tutto tostato in forno per rendere il composto croccante e golosissimo. Da gustare nel latte o nello yogurt, è perfetta per una colazione sana e allo stesso tempo nutriente.

Ho preparato per voi una bella sorpresa: delle etichette per decorare i vostri barattoli di granola da regalare ad amici e parenti.

img_20161129_155438_ok

label_gift_christams

Scarica qui il pdf delle etichette da stampare su A4 in alta qualità

img_20161129_155311-1

INGREDIENTI

Per un grande barattolo

200 g di fiocchi d’avena

50 g di mandorle

50 g di nocciole

50 g di noci

50 g di uvetta

50 g di banane essiccate

50 g di frutti rossi essiccati

50 ml di olio di semi

50 g di miele

50 ml di sciroppo d’acero

 

PREPARAZIONE

Tritate grossolanamente le mandorle, le nocciole e le noci. Mettetele in una ciotola, ed aggiungete l’uvetta, le banane e i frutti rossi essiccati. Mescolate tutto. A parte miscelate i liquidi. Versate l’olio, il miele e lo sciroppo nella ciotola con la frutta e mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti. Rivestite una teglia di carta forno e versateci sopra il composto stendendolo in uno strato omogeneo. Cuocete in forno a 150° per 40 minuti. Fate raffreddare completamente la granola, spezzettatela e conservatela in un barattolo di vetro.

img_20161129_155132



Cookie consent wordpress plugin