Ghiaccioli di yogurt greco e mirtilli

Ghiaccioli di yogurt greco e mirtilli

Il caldo in questi giorni non ci dà tregua e Damiano non ha molta voglia di mangiare. Sicuramente sarà capitato anche ai vostri bambini, che fare in questi casi? Io non mi preoccupo, se non mangia mangerà (come dice sempre il mio pediatra); ma oltre all’acqua c’è bisogno di integrare sali minerali e vitamine. I ghiaccioli alla frutta sono un ottima alternativa per far mangiare i bambini, rinfrescandoli e dissetandoli. Una merenda perfetta per l’estate, sana e golosa, che conquisterà subito tutta la famiglia. Dite addio ai ghiaccioli confezionati, che sono un concentrato di coloranti chimici e zucchero.

Le idee e le varianti sono infinite; oggi vi propongo la mia versione con yogurt greco e mirtilli. Un morso tira l’altro. Buona merenda 😉

INGREDIENTI

Per 4 porzioni

150 gr di mirtilli

170 gr di yogurt greco

4 cucchiai di latte

2 cucchiai di sciroppo d’agave

PREPARAZIONE

Lavate e asciugate i mirtilli, quindi frullateli con un cucchiaio di sciroppo d’agave. Riempite per due terzi gli stampi da ghiacciolo. Mettete in freezer per 30 minuti circa, finché si sarà rappreso. Mescolate lo yogurt con il latte e con un cucchiaio di sciroppo d’agave (facoltativo). Togliete gli stampi dal freezer e riempiteli con il composto di yogurt. Inserite i bastoncini e fate rapprendere i ghiaccioli per almeno tre ore. Per sformarli smuovete leggermente gli stecchi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *