È pronto in tavola: “Una cenetta per due” { Finger food salmone e cuori di carciofi }

È pronto in tavola: “Una cenetta per due” { Finger food salmone e cuori di carciofi  }

Un’altra settimana è passata come un lampo, tra impegni, appuntamenti di lavoro e casa. Ma io e Fiorenza di chiceacenastasera siamo qui con un nuovo post della nostra rubrica “È pronto in tavola”. Vi succede mai di tornare a casa stanche dopo una giornata molto intensa, ma con la voglia di passare una serata diversa e un po’ romantica con il vostro amore? Beh, a me è successo proprio ieri sera…mentre guidavo verso casa pensavo al divano, alle coccole di mio marito, e alle chiacchiere e risate insieme che dopo una giornataccia mi rimettono al mondo!!! E così mi è venuta l’idea di unire tutte queste cose, perchè non spizzicare qualcosa comodamente sul divano, rilassati, con un buon bicchiere di vino bianco?!

È pronto in tavola: “Una cenetta per due”!!!

Finger_02

Inutile negarlo, io sono un’amante delle cosiddette “apericene”…mi piacciono perchè si crea un’atmosfera più intima e amichevole, e se si tratta di un’apericena a due il tutto diventa molto romantico. In queste occasioni un finger food è perfetto; questo è delicato e buono oltre che furbissimo.

Finger_04

INGREDIENTI

100 g di salmone affumicato

7 cuori di carciofi bolliti

Burro a temperatura ambiente

Basilico e erba cipollina q.b.

Finger_01

PREPARAZIONE

Con un coltello tagliate il salmone a striscioline e i cuori di carciofi a metà per il lungo. Mentre con l’aiuto di una mezzaluna sminuzzate finemente le erbe aromatiche. Prendete una strisciolina di salmone e spalmate sopra poco burro, appoggiate il mezzo cuore di carciofo e spolverate con le erbette. Quindi arrotolate l’involtino e spolverate ancora con un po’ di erba cipollina. Componete in questo modo tutti gli involtini.

Finger_03

Ora siete pronte per rilassarvi e godervi la vostra serata romantica!!!

Vediamo cosa ha preparato Fiorenza per rendere tutto ancora più speciale, sul suo blog!



Cookie consent wordpress plugin